Che tipo di servizio offre GiappoLife?
I servizi di assistenza offerti da GiappoLife sono la soluzione ideale per: organizzare il proprio trasferimento in Giappone, sbrigare le pratiche burocratiche per la richiesta del visto, trovare un alloggio, iscriversi ad una scuola di lingua giapponese, cercare un impiego o avviare un proprio business, integrarsi nella società giapponese. Grazie a GiappoLife è inoltre possibile organizzare le proprie vacanze studio in Giappone, per imparare il giapponese a Tokyo nel modo più semplice ed economico.
Com’è possibile che la vostra assistenza sia gratuita?
GiappoLife è un servizio finanziato dalle società giapponesi che hanno creduto in noi ed investito nel nostro progetto per aiutare gli italiani realmente motivati ad intraprendere un’esperienza di vita in Giappone. Grazie ai nostri partner abbiamo la possibilità di offrire gran parte dei nostri servizi di assistenza in forma gratuita.
Perché affidarsi all’esperienza del Team GiappoLife?
Il nostro servizio di assistenza è fornito da professionisti che vivono e lavorano in Giappone da anni. Iscriversi a GiappoLife significa avere l’opportunità di usufruire dei migliori consigli per raggiungere con successo i propri obiettivi.
Quali documenti servono per trasferirsi in Giappone?
Oltre al passaporto, per soggiorni di durata superiore ai 90 giorni consecutivi, ai cittadini italiani è richiesto l’ottenimento di un visto appropriato.
Quanti soldi sono necessari per trasferirsi in Giappone?
Il budget necessario per trasferirsi in Giappone può variare considerevolmente in base alle necessità ed agli obiettivi personali. Per gli studenti è possibile stimare con una buona approssimazione le varie spese, come riportato in questo articolo. Raccomandiamo comunque un consulto personalizzato richiedendo l’iscrizione a GiappoLife.
E’ possibile iscriversi ad una università giapponese?
Si, per gli studenti stranieri è possibile iscriversi ad una università o ad un istituto professionale in Giappone. Alcune delle scuole di lingua giapponese che collaborano direttamente con GiappoLife offrono corsi preparatori per i test di ammissione all’università.
Mi aiutate a trovare un lavoro?
Valutiamo le competenze e l’attuale conoscenza della lingua giapponese per consigliare le soluzioni che offrono maggiori probabilità di trovare l’impiego desiderato. Mettiamo la nostra esperienza a disposizione di chi ne ha bisogno, fornendo quando possibile contatti diretti con aziende giapponesi in cerca di personale.
Quali lavori può fare un italiano in Giappone?
Un italiano in Giappone può svolgere praticamente ogni genere di impiego, a patto di rispettare i requisiti imposti dalle leggi sull’immigrazione e di ottenere un visto adeguato allo svolgimento della propria professione. Gran parte degli italiani residenti in Giappone lavorano nei campi di ristorazione, insegnamento, traduzioni ed import/export.
Il costo della vita in Giappone è molto alto?
Molte persone sono erroneamente convinte che il Giappone sia uno dei Paesi più cari del mondo. In realtà il costo della vita nelle principali città giapponesi è simile, se non addirittura inferiore, a quello di molte città italiane.
E’ meglio vivere a Tokyo o in altre città?
La scelta del luogo in cui vivere dipende da molti fattori, in gran parte legati a valutazioni personali. Tuttavia il nostro consiglio è di scegliere Tokyo, perché è la città giapponese che offre maggiori opportunità sotto praticamente ogni aspetto, ed in particolar modo in ambito lavorativo.
Serve un’assicurazione sanitaria per trasferirsi in Giappone?
Gli stranieri residenti in Giappone sono tenuti ad iscriversi al sistema sanitario nazionale, che prevede un’assicurazione obbligatoria con copertura parziale del 70% delle spese mediche. Per chi soggiorna in Giappone per un periodo inferiore ai 90 giorni, come nel caso di brevi vacanze studio, consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio.